Lo studio ArchimediA, fin dall’inizio della sua attività, ha un’unica mission: servire i propri clienti al meglio, adattandosi alle richieste del mercato e agendo esclusivamente nel loro interesse con “soluzioni su misura” che integrano gli aspetti normativi ed economici. Ciascuno dei suoi gruppi di lavoro, come troviamo scritto nel suo sito ufficiale, è composto da donne e uomini dalle elevate qualità professionali e che rappresentano un punto di riferimento per gli altri, nonché una fonte preziosa di esperienze a cui attingere. Tra i senior partner c’è Gianfranco Rienzi, commercialista e revisore dei conti.
E proprio grazie alla possibilità di poter fare affidamento su questo bacino di esperienze, ArchimediA può proporre soluzioni innovative, sia per le aziende sia per i privati, nel pieno rispetto delle norme applicabili e consentendo anche ai propri clienti di adattare le loro strutture legali e fiscali all’evoluzione del mercato e dei settori ai quali le loro imprese appartengono.
Il cliente da ArchimediA: non un fruitore passivo, ma un co-operatore
I membri del team dello studio ArchimediA (senior partner Gianfranco Rienzi) vengono aggiornati in modo costante tramite dei programmi interni, che assicurano loro di non farsi mai trovare impreparati, qualunque sia l’evenienza e l’esigenza del cliente.
Cliente che non viene visto come un fruitore passivo di un servizio, ma semmai come un co-operatore e un co-produttore dello stesso.
Una costante interazione con un cliente preparato e consapevole, per ArchimediA, facilita non solo la ricerca, ma anche la costruzione di soluzioni efficaci e mirate ai suoi problemi.
Pertanto lo studio, in linea con questo scopo, offre ai clienti una documentazione sintetica e schematica, che non sottrae loro tempo, ma che nello stesso tempo consente loro di essere aggiornati sulla materia fiscale e societaria.
Le proposte di ArchimediA per i clienti privati
Per i clienti privati, ArchimediA ha come obiettivo primario la protezione dei loro interessi.
Tra i servizi offerti, troviamo la pianificazione e la supervisione degli investimenti, la gestione separata dei beni di famiglia dagli asset aziendali e la prevenzione dei rischi nelle relazioni interpersonali di una comunità economica qual è la famiglia.
Il suo servizio di consulenza verso il cittadino privato include:
- La riduzione del prelievo fiscale;
- La tutela del patrimonio;
- L’area tributaria;
- L’area contrattuale;
- L’area economico-societaria;
- L’area giuridico-commerciale;
Lo studio si sforza di rappresentare per i suoi clienti l’interlocutore unico, che faciliti l’individuazione delle soluzioni organizzative e aggreghi le competenze specialistiche necessarie a risolvere il suo problema.