Azienda recupero crediti: le caratteristiche da prendere in considerazione

Purtroppo il mondo del lavoro è insidiato da un rischio davvero molto elevato: quello di non riscuotere i soldi dai propri clienti. Tutte le aziende e i liberi professionisti conoscono molto bene questo rischio, reso ancora più intenso negli ultimi anni dalla crisi economica vigente. Che fare? L’unica soluzione possibile è affidarsi ad un’azienda recupero crediti.

Sono davvero numerose le aziende di questa tipologia disponibili sul nostro territorio, ma dobbiamo ammettere che non tutte sono adatte a svolgere questo lavoo. Alcune non hanno abbastanza esperienza infatti e altre invece, nonostante l’esperienza e le capacità, offrono soluzioni standardizzate che non possono portare in ogni situazione a risultati certi. Vogliamo allora offrirvi una breve carrellata di quelle che sono a nostro avviso le caratteristiche che una buona azienda di recupero crediti dovrebbe necessariamente possedere per potersi dire tale. Alla fine di questa carrellata vi proporremo anche un nome, a nostro avviso il più interessante del settore in questo momento.

 

Le caratteristiche che un’azienda di recupero crediti deve possedere sono:

  • Un’esperienza alle spalle di almeno 10 anni. Solo con un’esperienza di questa tipologia potrete stare certi che si tratti di un’azienda capace di rispondere davvero ad ogni esigenza al meglio.
  • L’azienda di recupero crediti deve inoltre avere un’ottima reputazione: vi consigliamo allora di consultare il web, le opinioni e le recensioni sull’azienda, nonché di controllare il numero delle pratiche che vengono ogni anno chiuse con successo, che deve a nostro avviso essere almeno del 60%.
  • Un team di professionisti che abbiano seguito appositi corsi di formazione e che vengono sottoposti di frequente anche a corsi di aggiornamento. In questo modo saprete che si tratta di persone davvero preparate.
  • Il team di professionisti deve essere multilingue, in modo da poter effettuare il recupero crediti sia con aziende italiane che internazionali.
  • La pratica deve assolutamente portare a dei risultati nel giro di poco tempo, meglio se in circa 40-45 giorni.
  • La strategia per il recupero crediti non deve essere standard, ma deve anzi essere personalizzata sulla base delle specifiche esigenze sia del creditore che del debitore.
  • Il recupero crediti non deve avere alcun tipo di un costo per il creditore, bensì deve essere a carico completo del debitore.
  • Deve essere possibile chiedere l’apertura della pratica direttamente online. In questo modo eviterete di perdere tempo e potrete fare affidamento anche su un’azienda che ha una sede lontano da voi.
  • Deve essere possibile anche seguire, sempre online ovviamente, l’iter della pratica in modo da avere sempre sotto controllo la situazione.

 

Tra le numerose aziende di recupero crediti oggi disponibili, ci sentiamo in dovere di consigliarvi la New Orve,  che possiede infatti tutte le caratteristiche sopra esposte. Non solo, questa azienda di recupero crediti è consigliabile anche perché riesce davvero ad entrare in modo eccellente nella psicologia del debitore, a comprendere quindi quali sono i problemi che non gli hanno permesso di pagare nelle tempistiche richieste e quali sono le sue specifiche esigenze per riuscire invece adesso a ripagare il debito contratto.

 

Comments

comments