Ogni lavoro è diverso, ma vi sono dei mestieri che richiedono l’impiego di tute da lavoro, un capo d’abbigliamento utilizzato in particolar modo nelle officine e negli ambienti in cui è richiesta una certa protezione da agenti chimici o atmosferici. Se i dispositivi di protezione individuale sono cr eati con alti standard tecnici e sono pensati per lavori in ambienti ad alto rischio, le tute da lavoro, pur essendo pensate per lavori meno rischiosi devono essere attentamente progettate con attenzione alla resistenza e sicurezza dei materiali impiegati.
Lavorare in officina con stile: le tute da lavoro del nuovo millennio
Le tute da lavoro degli ultimi anni sono state pensate per rispondere a gusti differenti, già perché se durante tutta la settimana lavorativa bisogna indossare lo stesso capo d’abbigliamento è importante non solo che questo sia confortevole, ma anche piacevole alla vista, permettendo di andare in officina con un tocco di stile che non guasta mai (soprattutto se si ha anche a fare direttamente con i clienti). Ovviamente i materiali impiegati dovranno rispettare alti standard di produzione rendendo le tute da lavoro anche sicure. La tute inoltre dovranno anche essere della giusta misura per evitare che diventino ingombranti. Le tute da lavoro sono disponibili in diversi modelli, taglie e colori per far fronte a tutti i gusti e le esigenze.
Elis, azienda leader nel settore dell’abbigliamento da lavoro online, dispone di un vasto catalogo sul sito in cui orientarsi facilmente per il noleggio di tute da lavoro.Diamo uno sguardo rapido ai modelli di tute da lavoro più richiesti mettendone in evidenza i vantaggi dal punto di vista pratico.
Esistono le tute everywhere pensate per rispondere alle esigenze dei lavoratori di officine e industrie, sono comode e in differenti colori, con collo alto che protegge efficacemente e uno stile che ricorda quello del pilota di formula uno.
La collezione indiana è caratterizzata da uno stile avventuroso, con un tessuto grezzo è indicata per gli amanti dello stile giovane; inoltre è molto pratica perché presenta un taschino sul petto porta cellulare. Disponibile sia in tuta che in versione salopette da officina.
Funzionale e adatta ad ogni esigenza è la linea Start’On, la tuta bicolore, dal design ricercato si ispira al mondo della formula uno, quindi estremamente appropriata per il lavoro in officina.
Per un semplice consiglio, o ovviamente anche per un preventivo gratuito, si può contattare l’assistenza clienti Elis senza impegno.