Come pubblicizzare una nuova attività in modo furbo

Hai aperto una nuova attività? Ecco come pubblicizzarla in modo furbo attraverso i nostri stratagemmi.

Avete da poco aperto una nuova attività e state cercando dei modi per farvi conoscere e promuovere la vostra azienda? I primi tempi, si sa, sono sempre i più tosti per chi decide di lanciarsi nel mondo del commercio. La concorrenza è tanta e soprattutto spesso spietata, per cui non è così facile riuscire a ritagliarsi un proprio spazio o una propria cerchia di pubblico.

Ebbene, esistono comunque dei stratagemmi utili per riuscire a farsi pubblicità. Qui sotto ne abbiamo raccolti giusto alcuni.

1. Usate il web

Il web è lo strumento perfetto per promuovere una start up. Questo perché è immediato, coinvolge una grande fetta di pubblico e soprattutto è molto meno costoso di quanto si potrebbe pensare. Per sfruttarlo appieno potreste partire con la creazione di un sito web aziendale, al fine di trasformarlo in un vero biglietto da visita multimediale dove promuoversi e farsi conoscere. In aggiunta, vi consigliamo anche di aprire una pagina Facebook o Instagram, per attrarre una fetta di pubblico un po’ più giovane e sbarazzina. Un altro strumento molto importante è la newsletter: inviando a cadenza settimanale o mensile delle newsletter informative e professionali, riuscirete a fidelizzare ogni contatto e a trasformarlo in un vero cliente.

2. Usate la pubblicità cartacea

La pubblicità cartacea è un evergreen che non muore mai. Per questa ragione vi consigliamo di sfruttarla appieno. Stampate tutto ciò che preferite, dai volantini ai biglietti da visita e distribuiteli a chiunque vi capiti a tiro. Potete anche effettuare una stampa manifesti, in modo da coinvolgere i passanti o comunque gente potenzialmente interessata a quello che vendete. Inoltre, vi consigliamo di stampare anche prodotti più originali come calendari, penne, matite… insomma oggetti fruibili nella vita di tutti i giorni e che vi possono permettere di farvi una discreta pubblicità. Il nostro consiglio è: scegliete il tipo di pubblicità cartacea che preferite e sfruttatela appieno.

3. Organizzate eventi in negozio

Avete da poco aperto il vostro negozio? Allora sarebbe il caso di organizzare qualche evento per promuoverlo subito! Se, ad esempio, il vostro è uno shop di abbigliamento un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare delle sfilate di moda, al fine di evidenziare i vostri prodotti di punta e mostrarvi come gente altamente professionale. Se, invece, è un bar, potete preparare serate con aperitivi speciali e cocktails introvabili, in modo da attrarre una clientela giovane e curiosa. Insomma, spazio alla fantasia per un evento promozionale impeccabile.

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