Devi realizzare uno stand fieristico? Ecco cosa deve assolutamente avere per riuscire a colpire il tuo pubblico.
Realizzare uno stand fieristico richiede impegno e grandi doti creative. Questo perché quando si partecipa ad una fiera nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto se si desidera attrarre più clienti e spodestare il predominio della concorrenza. Ma far ciò, in modo concreto, può non essere così semplice.
Ecco che quindi abbiamo deciso di corrervi in aiuto definendo come deve essere uno stand per essere definito da un pubblico passante convincente e fuori dagli schemi.
1. Deve essere chiaro
Quante volte vi sarà capitato di passare davanti ad uno stand e di non capire cosa vendeva o evidenziava più precisamente? Probabilmente tante. Ebbene, uno stand per essere definito professionale non può non trasmettere chiarezza e pulizia nelle linee e nei prodotti. Evitate quindi di sovraccaricare la vostra struttura con materiali inutili e che per nulla servono ad avvicinare nuovi clienti. Siate invece più sintetici e chiari, in modo da evidenziare esclusivamente i vostri prodotti di punta e nient’altro.
2. Deve rievocare il logo dell’azienda
La vostra azienda ha un logo bianco e rosso? Allora dovrà essere assolutamente evocato con uno stand affine. Lo stesso vale per qualsiasi tipo di altro colore. Il motivo? È molto semplice: utilizzando una sorta di immagine coordinata, si dà armonia a tutto lo stand e soprattutto una maggiore identità alla struttura. Ciò farà sì che ogni utente, nel momento in cui gira tra i vari stand e passeggia nelle vie della manifestazione, riconosca la vostra azienda e vi raggiunga per saperne ancora di più.
3, Deve essere dinamico
Uno stand dinamico è in grado di coinvolgere ancor di più gli occhi dei passanti. Ovviamente, per dinamicità si intende un uso massiccio di schermi, tv led, ma anche scale che permettano di raggiungere il piano di sopra dello stand. Attraverso gli schermi, potrete fornire in modo immediato tutte le informazioni principali riguardo i vostri prodotti e la vostra impresa, e riuscirete altresì a catturare lo sguardo di chiunque si trovi a passare nei pressi del vostro stand. Insomma, una piccola strategia che ogni agenzia di allestimenti fieristici Milano utilizza, per riuscire ad incrementare ancor di più la fetta del proprio pubblico.