Il Natale è alle porte, l’azienda sta per chiudere e ancora non hai pensato a un’idea regalo per i tuoi dipendenti? Una chiavetta usb personalizzata è facile da scegliere e farà contenti tutti!
Nessuna azienda che si rispetti può salutare i suoi dipendenti prima delle feste di Natale, senza aver scelto un piccolo e simbolico regalo per ringraziare tutti del lavoro svolto, dei traguardi raggiunti e dell’impegno profuso per far crescere la società.
Certo, non è semplice pensare a un regalo che accontenti tutti i gusti, il personale di un’azienda, specie se di grandi dimensioni, è composto da persone molto diverse tra loro per età, sesso, provenienza e profilo professionale.
Una cosa però è probabile, anzi auspicabile, che li metta tutti d’accordo, l’interesse per il core business che l’azienda promuove e il sistema di valori, la vision che il leader, se è un bravo leader, avrà saputo comunicare a tutte le sue risorse.
Un’idea regalo innovativa
Di idee regalo originali per i dipendenti di un’azienda ce ne sono moltissime, a partire dai gadget per l’ufficio che torneranno sempre utili a tutti: un’agenda, un calendario, una mag per bere una tazza di tè caldo in inverno, ma anche un oggetto d’uso quotidiano che se personalizzato con il logo e il nome dell’azienda tornerà utile al dipendente nella vita di tutti i giorni e contribuirà a diffondere il brand anche in contesti lontani dal business.
Se però l’azienda in questione è un’azienda innovativa e tecnologica e i suoi dipendenti sono giovani e smart, il suggerimento è di orientarsi decisamente su un gadget più tech. Mouse pads, cover per lo smartphone, powerbank, queste alcune delle idee più gettonate, perché altrimenti non scegliere delle chiavette usb personalizzate? Si tratta di un regalo che tornerà sicuramente utile a tutti e che può essere facilmente reso più originale grazie a un piccolo intervento sul design, il colore o la grafica.
Chiavette usb: come personalizzarle in modo originale
Potremmo pensare che un mouse pad, una mag o la cover per il cellulare siano gadget più facili da personalizzare in modo creativo, errore, anche una pendrive si presta facilmente a decorazioni e declinazioni originali. Nella scelta della chiavetta da regalare alle persone che lavorano nella tua azienda, pensa alla memoria della quale possono avere più bisogno, 1 Giga potrebbe essere troppo poco e 16 Giga potrebbero essere troppi. Una volta stabilito questo dettaglio, potrai sbizzarrirti nella ricerca del materiale più originale, sapevi che non esistono solo chiavette usb in plastica, alluminio o metallo, ma anche in gomma, pelle o sughero? E nella scelta della forma e dei colori che meglio si accordano con la palette del tuo marchio. Non dimenticare poi di far stampare il logo e il nome dell’azienda: i gadget servono in fondo anche questo, a comunicare e promuovere l’immagine di un brand.