I compro oro in questi anni hanno visto modificare in maniera molto ampia la loro attività e da alcuni mesi hanno deciso di intraprendere una nuova strada, ossia quella legata al mercato dei rolex usati.
Si tratta di un mercato che sta conoscendo sempre più una maggiore espansione.
Questo perché molte persone, che hanno un rolex usato, anche molto datato, ma hanno necessità economiche, decidono di portarlo dai compro oro per rivenderlo.
Ad oggi assistiamo ad una vera e propria caccia al tesoro ai rolex usati, perchè sapendo che verranno rivenduti entro breve tempo, soprattutto quelli più vintage, vari compro oro o “piccoli” investitori privati fanno incetta di questi orologi di prestigio.
Prima regola: informarsi sul valore del proprio Rolex usato
Molte persone, che sono in possesso di rolex usati, non conoscono neanche il loro valore, ecco perchè può essere molto utile consultare i vari portali o siti di annunci intanto per farsi un’idea dell’orologio di cui si è in possesso.
In questo modo si potrà scoprire meglio il valore dell’oggetto che si possiede per non ricevere delle vere e proprie svalutazioni.
Inoltre anche i compratori di rolex usati si stanno diffondendo sempre di più.
Questo perché può capitare che ipoteticamente un rolex usato che oggi viene comprato a 100, nei prossimi anni possa subire una rivalutazione e possa essere venduto a 1000.
Gli orologi della rolex sono quelli che vengono maggiormente apprezzati e ricercati sul mercato degli orologi di lusso usati.
Soprattutto perché, se corredati di certificazione, sono quelli che possono sicuramente avere una valutazione più generosa, soprattutto per il futuro, avendo una richiesta più alta.
Il vero affare però può essere fatto se nei compro oro vi finiscono rolex a edizione limitata: questi infatti possono avere un valore ancora più importante rispetto agli altri modelli di questa casa e comprali può rivelarsi un vero affare, certo i parla di valutazioni comunque importanti, nonostante si tratti di rolex usati, che non tutti possono permettersi.