La crisi economica si supera con la creazione di nuovi posti di lavoro. Facile a dire ma davvero difficile da realizzare. Ma come si possono creare posti di lavoro con queste situazione economica generalizzata?
Investendo sulla qualità. Le aziende che puntano sulla qualità e sull’eccellenza del prodotto hanno molte più probabilità di ottenere successo. Ovviamente, quelle che ottengono successo, hanno la necessità di aumentare la propria forza lavoro e quindi hanno la necessiatà di assumere.
Purtroppo molte aziende non si rendono conto che con le strategie vecchie, quelle degli anni 60-80, saremo costretti a perdere ulteriormente fatturato, PIL, e conseguentemente anche posti di lavoro.
Ma c’è una soluzione. Puntare sulla qualità, non solo del prodotto, ma anche del processo. In Italia esistono vari esempi di aziende particolarmente brave in questo senso. In questo articolo raccontiamo la storia di una di queste eccellenze. Original Birth SPA.
Original Birth, azienda Campana precisamente di Pignataro Maggiore, è un esempio di azienda che vende in tutto il mondo producendo tutto, dico tutto, negli stabilimenti in Italia.
La qualità paga sempre! Anche quando viene prodotta negli stabilimenti Italiani. La qualità crea posti di lavoro. La qualità non solo del materiale, del prodotto, ma soprattutto la qualità del processo e la formazione straordinaria del dipendente. Original Birth ha investito molte risorse ( tempo e denaro ) nella formazione del personale, nell’innovazione di processo, e nell’aumentare la qualità della produzione, mantenendo bassi i prezzi dei suoi prodotti.
Ad oggi, grazie alle sue qualità, vende in oltre 50 Paesi in tutto il Mondo.
Purtroppo poche Aziende si rende conto che chi vuole “vincere” anche un periodo così complicato, è quello di puntare sull’eccellenza e sulla qualità.