Il mercato del lavoro si fa sempre esigente e risulta indispensabile al giorno d’oggi entrare in possesso di più titoli per avere maggiori opportunità di inserimento. Anche quando si ricoprono delle mansioni all’interno di un’azienda, è importante aggiornarsi per svolgere al meglio il proprio lavoro e soprattutto nel rispetto delle norme in materia di salute e igiene, specie se si opera in un settore molto delicato come quello degli alimenti o delle bevande.
Coloro i quali manipolano alimenti hanno la necessità di frequentare dei corsi di aggiornamento, in modo da conoscere le nuove misure che orientano al meglio il loro lavoro. Sul web è possibile frequentare un corso on-line di Aggiornamento Addetti Che Non Manipolano Alimenti (RISCHIO1) organizzato dall’ente Formazione Suprem a soli € 20 + Iva.
Si può partecipare a questo corso in maniera del tutto gratuita, facendo l’iscrizione con un clic sul sito dell’ente e soltanto se si richiede l’attestato, bisogna effettuare il pagamento, in tutta comodità utilizzando uno dei seguenti sistemi: Visa, MasterCard, PayPal, Postepay, Maestro.
Il corso on-line per Addetti Che Non Manipolano Alimenti (RISCHIO1) è stato progettato seguendo le indicazioni contenute nella disciplina di riferimento dettata dal D.Lgs. 81/08 e nel rispetto delle decisioni in materia assunte dalle Conferenze Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 e del 22 Febbraio 2012.
Si ricorda che per ottenere l’attestato bisogna necessariamente superare il test finale. Soltanto se si decide di ottenere l’attestato finale bisognerà effettuare il versamento di € 20 + Iva.
L’attestato di Addetti Che Non Manipolano Alimenti (RISCHIO1) rilasciato da Formazione Suprem è convalidato dall’ Associazione Italiana Sicurezza sul Lavoro e Igiene Alimentare e può essere utilizzato in tutto il territorio nazionale in quanto è valido a norma di legge.
Destinatari del Corso on-line di Addetti Che Non Manipolano Alimenti (RISCHIO1), di durata pari a quattro ore, sono le figure professionali che manipolano bevande e alimenti. Tale percorso formativo è previsto in tutte le imprese che si occupano di conservare, commercializzare, produrre e manipolare alimenti e bevande. E’attestato conseguito sostituisce l’ex libretto sanitario.
Il programma tratta diverse tematiche concernenti i compiti e le funzioni del sistema, il controllo visivo, ma anche il controllo e la valutazione delle temperature. Inoltre, si tratteranno nozioni di chimica, biologia e fisica, allergie e intolleranze alimentari, oltre di igiene facendo riferimento alle normative vigenti in materia. Per iscriversi gratuitamente basta accedere al sito web dell’ente.