Colloquio di lavoro: qualche consiglio per affrontarlo al meglio

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, è davvero fondamentale che tu riesca a prepararti al meglio a questo importante evento.

Tra i consigli più diffusi, c’è la scelta dell’abito adatto all’occasione. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un consiglio sbagliato perché dopotutto la prima impressione conta, quasi una sorta di biglietto da visita che permette al selezionatore di comprendere la tua personalità con una sola occhiata. Se pensi veramente però che l’aspetto sia l’elemento più importante, ti sbagli. Durante un colloquio di lavoro dovrai infatti essere in grado di dimostrare di essere davvero la persona perfetta per quell’impiego, riuscendo quindi a descrivere al meglio la tua professionalità e le tue competenze e riuscendo anche ad impressionare il selezionatore con il tuo carisma, la tua fermezza, la tua determinazione. Ma anche questo non basta, perché alle volte è sufficiente tentennare davanti alle domande per dare un’impressione sbagliata, l’impressione di una persona poco preparata ad affrontare a testa alta il mondo del lavoro.

Riuscire ad essere professionali, a dimostrare le proprie capacità e la propria fermezza d’animo, riuscire ad apparire come la persona che il selezionatore stava cercando non è affatto semplice. Oggi per fortuna ci sono dei servizi dedicati, professionisti del settore delle risorse umane pronti a preparati al meglio a questo evento tanto importante come, ad esempio, il portale JoJump.

JoJump è una startup davvero innovativa, l’unica a garantire un servizio di questa tipologia in Italia. Dietro a questa start up lavora un team di professionisti del settore delle risorse umane e del mondo del lavoro pronti a mettere a tua completa disposizione le loro competenze.

Tutto il lavoro si svolge direttamente online in modo che tu non debba neanche muoverti da casa. In video chat dal tuo computer potrai simulare un colloquio di lavoro andando alla scoperta di quali sono le domande in assoluto più diffuse e di quali siano i modi migliori per rispondere. I professionisti con cui avrai un confronto ti permetteranno di comprendere tutti i tuoi errori, ti aiuteranno a migliorare le tue performance e ti permetteranno di capire anche quali sono tutti gli atteggiamenti sbagliati che tieni. Magari non te ne sei reso conto, ma il tuo corpo manda in condizioni di stress dei messaggi sbagliati: i professionisti ti aiuteranno a comprendere questo errore e a farti cambiare atteggiamento. Magari non te ne sei reso conto, ma dopo ogni domanda tentenni, attendi troppo per dare una risposta, appari come spaventato: anche in questo caso otterrai tutti i consigli necessari per apparire molto più professionale e preparato.

JoJump prevede vari pacchetti in modo da riuscire ad andare incontro alle esigenze di ognuno. Il pacchetto base prevede il confronto di cui ti abbiamo appena parlato, ma anche la revisione del tuo curriculum vitae in modo che diventi semplicemente perfetto, ma sono previsti anche altri due piani, uno dedicato al superamento di un colloquio in lingua inglese e uno invece che ti permette di disporre di un professionista del settore specifico per il quale hai deciso di fare un colloquio di lavoro.

Ti consigliamo caldamente di provare l’innovativo servizio di JoJump perché essere preparati per un colloquio di lavoro può davvero dire fare la differenza, può davvero dire riuscire ad essere assunti.

Comments

comments