Concessionarie Volkswagen: vantaggi e servizi

Le automobili Volkswagen sono tra le più amate dagli italiani. Alcuni dei suoi modelli sono diventati delle vere e proprie icone nel settore dell’automotive. Le sue vetture sono caratterizzate da design unici, comfort alla guida e motori efficienti. Se volete vederle dal vivo la migliore opzione è quella di visitare le concessionarie Volkswagen, dove si viene seguiti da personale esperto e competente.

Ci si può rivolgere a queste sedi sia per comprare una nuova auto, sia per accedere a diversi servizi molto utili, come l’assistenza tecnica.

La qualità Volkswagen

Nelle concessionarie Volkswagen sono disponibili i numerosi veicoli prodotti da questa casa automobilistica. Volkswagen propone soluzioni adatte a ogni automobilista, e nel suo catalogo include sia automobili che veicoli commerciali.

Ciò che contraddistingue queste vetture è la loro elevata qualità costruttiva. Nella fabbricazione sono usate ottime materie prime, che conferiscono a questi modelli una grande longevità. Per questo motivo le auto Volkswagen sono molto apprezzate anche nel mercato dell’usato.

Attualmente la casa automobilistica produce una grande varietà di modelli. Ci sono compatte City Car, versatili berline e SUV spaziosi. In più sono presenti anche diversi modelli ideali per chi cerca opzioni per la mobilità sostenibile, dai performanti motori ibridi agli efficienti eco-friendly motori elettrici.

I nuovi sistemi di assistenza alla guida

Volkswagen ha progettato le sue auto mettendo al primo posto la sicurezza. Per questo i nuovi modelli che propone nelle concessionarie sono dotati di diversi sistemi di assistenza alla guida, che grazie alle moderne tecnologie consentono di ridurre il rischio di imprevisti mentre si è in strada.

Questi sistemi, noti anche con l’acronimo ADAS, sono di grande supporto per gli automobilisti. Analizzando la scheda tecnica dei singoli modelli, potete scoprire quali funzionalità hanno in dotazione.

Il miglior usato

Nelle concessionarie Volkswagen gli automobilisti possono acquistare anche macchine di seconda mano. Chi è alla ricerca di un buon usato, sicuro, affidabile e privo di difetti, troverà in questi centri moltissime occasioni. Le auto usate che propone Volkswagen sono sottoposte a rigidi controlli, che servono a verificare che non ci siano difetti o anomalie di nessun tipo.

Inoltre, sono disponibili numerose formule molto convenienti, come il finanziamento con rateizzazione.

L’importanza di un test drive

Chi si rivolge alle concessionarie Volkswagen può provare le automobili in prima persona, tramite la possibilità di effettuare dei test drive. I test drive sono molto importanti per capire quali sono le reali prestazioni e i principali vantaggi di una vettura. I dati contenuti all’interno delle schede tecniche sono sicuramente molto utili, ma non possono sostituire l’esperienza diretta che si ha quando si è al volante di un’auto.

Le concessionarie in Italia

Volkswagen nel corso dei decenni ha ampliato la sua presenza in Italia, grazie all’apertura di un gran numero di concessionarie. Questi centri sono diventati nel tempo dei punti di riferimento non solo per chi vuole comprare una nuova automobile, ma anche per coloro che hanno bisogno di supporto e assistenza. Nelle officine Volkswagen lavorano meccanici professionisti, pronti a risolvere ogni guasto o problema.

Per trovare la concessionaria più vicina, basta consultare il sito web della casa automobilistica, che contiene un elenco completo e dettagliato di tutte le sedi ufficiali, divise per regione e per provincia. Per ogni concessionaria sono indicate tutte le principali informazioni, dall’indirizzo ai contatti.

Comments

comments