Ammortizzatori sociali in deroga

Obiettivo Lavoro: in uscita un approfondimento sugli ammortizzatori sociali in deroga.

Il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione comunica che è in distribuzione il primo numero dell’anno di Obiettivo lavoro, dedicato al tema degli Ammortizzatori sociali in deroga.

La pubblicazione è interamente dedicata ai nuovi accordi stipulati nell’anno 2009 tra Amministrazione regionale e Ministero del lavoro e successivamente tra Amministrazione regionale e parti sociali locali, attraverso i quali sono stati resi disponibili fondi per la gestione degli ammortizzatori sociali in deroga in Valle d’Aosta.

In questo periodo di crisi e difficoltà occupazionali, le finalità di queste intese sono volte sia alla salvaguardia della capacità produttiva delle imprese sia all’accompagnamento dei lavoratori, attraverso politiche attive del lavoro, verso una riqualificazione ed un reinserimento lavorativo.

La rivista, che risponde ai bisogni informativi di quanti operano nel settore, dai consulenti del lavoro agli operatori dei centri di formazione,


è reperibile sul sito internet dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it  nella sezione Pressevda, oltre che nella consueta area dedicata al lavoro e alle relative pubblicazioni.

E’ inoltre possibile avere copia della rivista rivolgendosi agli uffici del Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione, in Via Garin, 1 Aosta.

Comments

comments