Come scegliere i serramenti

Nella scelta dei propri serramenti, ciò che si deve valutare non è soltanto quello che offre il mercato limitrofo. Oggi, con internet è possibile ricercare il miglior prodotto in assoluto. On line è semplice valutare le caratteristiche tecniche di un prodotto ed anche la sua  estetica. Per le misure basta indicarle online ed in pochi giorni si potrebbe vedere recapitato a casa propria il miglior prodotto esistente sulla piazza. L’azienda Gioma s.r.l., produce e fornisce diversi tipi di serramenti in pvc a Udine. Non solo, ma è in grado di orientare i suoi clienti nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze. Le finestre, si sa, sono un accessorio indispensabile in un appartamento. Ma se queste assolvessero al meglio la funzione per cui sono start fabbricate, allora sarebbero davvero un valore aggiunto. Le finestre devono garantire isolamento termico, fono acustico e devono anche essere una barriera agli spifferi, all’umidità, al calore ed al ghiaccio. Infine devono anche garantire un’ottima privacy. Dalle intrusioni visive e materiali. In altre prole devono anche essere sicure.

A tal proposito i serramenti in pvc a Udine forniti dalla Gioma in tutta Italia, possono essere visionati comodamente dal pc di casa , valutati nelle loro caratteristiche tecniche ed estetiche e ritirati nelle misure desiderate. Esistono forme e colori assai differenti. I serramenti in pvc più venduti sono quelli ad effetto legno. Chiari, scuri o con venature cangianti. Ma anche le aperture possono essere classiche o a scorrimento, a battente, a ghigliottina o a ribalta. E vi è persino il tipo misto. Inoltre  ci sono numerosi optionals per tutte le esigenze. Vi sono le finestre con vetri fonoassorbenti, che riescono a limitare i rumori provenienti dall’esterno fino a 70 decibel. Vi sono i vetri anti intrusione o quelli antiriflesso e oscurati. 

Le caratteristiche standard dei serramenti di ultima generazione prevedono alcune prestazioni imprescindibili come la chiusura ermetica anti spiffero e a prova di umidità che permettono alle finestre di avere una trasmittanza notevolmente bassa. La trasmittanza indica il passaggio di calore attraverso un materiale. Nel caso del pvc essa è minima, poichè grazie alla sua tenuta stagna non permette il passaggio del calore dall’interno dell’abitazione verso l’esterno e viceversa. Con un notevole risparmio economico in bolletta. L’energia necessaria per riscaldare o rinfrescare casa, infatti,è molto minore senza dispersione.

 

Comments

comments

Lascia un commento