Trovare Lavoro di questi periodi è davvero un miraggio, le offerte sono tutte di basso profilo e le garanzie di continuità sono quasi pari allo zero, inoltre i contratti lavorativi che offrono le agenzie del lavoro o le aziende dirette sono solo “contratti a progetto” oppure a tempo “determinato”, la parola indeterminato non è neanche più citata.
Ormai il mezzo più utilizzato per cercare lavoro è il web, portali come TUUNGA.IT riescono a trovare la maggior parte diofferte di lavoro presente nel web ed aggregarle in un’unico portale internet, anche se notiamo che ad oggi la qualità degli annunci è veramente bassa, le posizioni di rilievo si contano sulle dita di una mano.
Abbiamo provato a fare una ricerca sulla posizione “segretaria part time roma” ed abbiamo notato che le offerte non sono tante, considerando l’importanza della città e la genericità della posizione lavorativa, ci aspettavamo tutt’altri risultati, quindi bsta davvero poco per avere una misura dell’attuale crisi lavorativa.
Comments
You may also like
-
Contrattualisti e contratti. Personaggi e vicende attuali della contrattazione collettiva, seminario in ricordo di Luigi Di Vezza
-
L’importanza del contratto collettivo nazionale per la tutela del lavoratore
-
Istat: peggiorata la situazione degli stipendi
-
Opportunità di lavoro per migliaia di ricercatori
-
Bologna, seminario di studio “Dalla privatizzazione del rapporto di lavoro, alla sua ripubblicizzazione”