Lavoro siderurgia Toscana
Realizzare entro la fine di gennaio 2010 un protocollo di intesa tra Regione, Enti locali, Autorità portuale di Piombino e TenarisDalmine per rafforzare la presenza dell’azienda siderurgica sul territorio.
E’ la proposta avanzata stamani dall’assessore al lavoro, istruzione e formazione Gianfranco Simoncini nel corso dell’incontro che ha avuto a Venturina con l’amministratore delegato della TenarisDalmine, con il sindaco di Piombino Gianni Anselmi, con l’assessore provinciale al lavoro Ringo Anselmi e con le organizzazioni sindacali.
«Il protocollo – ha detto l’assessore – dovrà definire supporti e interventi sia infrastrutturali che di qualificazione ambientale e di investimenti, a partire dai soggetti coinvolti, per il mantenimento dell’attività produttiva della TenarisDalmine a Piombino. La Regione si impegnerà per giungere all’accordo entro il primo mese del nuovo anno, e in tal senso sarà attivato quanto prima un tavolo tecnico».
«Con questo protocollo puntiamo a garantire – ha detto ancora Simoncini – la presenza toscana di un’azienda importante nel quadro di un’attenzione specifica per il
settore siderurgico che è stato al centro dell’incontro che il presidente Claudio Martini ha avuto nei giorni scorsi con il ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola».
Cerchi lavoro? Metti un annuncio gratuito su Clappo.it