Come diventare freelance

In Italia il freelance è sempre stato il giornalista libero professionista che scovava notizie uniche le narrava e le rivendeva, ma con gli anni il termine freelance anche in Italia ha assunto un nuovo significato.

Il freelance oggi è colui che lavora a partita Iva e collabora per diversi progetti con aziende che richiedono le competenze proprie del professionista.

Il freelance è un lavoratore professionista che aprendo una Partita Iva o lavorando in ritenuta d’acconto propone il suo know how alle aziende. Non lavora a contratto ma a progetto e lavorare a progetto non è un qualcosa di facile.

Il bravo freelancer deve essere conscio della strada che intraprende infatti la vita da freelancer non è sempre e solo in discesa, anzi i gradini e le salite da compiere sono tante, tantissime. E’ pure vero che riuscendo a collaborare con diverse aziende le soddisfazioni ci sono ed ogni progetto è nuovo così come è nuova la collaborazione, ogni volta il freelancer deve tuffarsi in un nuovo mare e tentare di nuotare al meglio possibile per giungere a destinazione.

Il freelancer professionista produce bene, nei tempi richiesti e spesso e volentieri regala all’azienda saperi aggiunti.

Quando si inizia la carriera da freelancer la paura maggiore è sempre quella di riuscire a farsi dare il giusto compenso per il lavoro svolto, è chiaro il problema e l’incertezza c’è sempre ecco perchè conviene sempre lavorare con aziende che hanno una certa reputazione ma come fare? Niente di meglio è quello di utilizzare ed iscriversi nei marketplace.

Addlance è il nuovo punto di incontro tra domande ed offerta presente in Italia, sul portale il freelancer può registrare gratuitamente il proprio profilo e sopratutto può candidarsi ai progetti proposti dalle aziende iscritte.

Addlance propone un sistema di lavoro sicuro e differente anche nei pagamenti.

Essere freelancer significa anche sperimentare e provare un nuovo marketplace può essere sicuramente una buon opportunità per anche perchè la reputazione virtuale di un freelance è la giusta chiave per ottenere nuovi ingaggi.

Comments

comments

Lascia un commento