Studiare l’inglese per migliorarsi nel lavoro

 

Il mondo del lavoro negli ultimi anni è cambiato radicalmente ed oggi molte certezze che c’erano fino a poco tempo fa stanno svanendo poco a poco, lasciando spazio a tutte le nuove esigenze che, complice la globalizzazione, si stanno imponendo soprattutto per i futuri lavoratori, che per battere la concorrenza agguerrita devono stare sempre una spanna sopra gli altri.
Uno dei requisiti che sta diventando fondamentale nelle scelte che vengono effettuate in merito all’assunzione o meno di un candidato per un lavoro è quella riguardante le conoscenza delle lingue straniere, di quella inglese in particolare, per la quale il livello richiesto spesso non si discosta troppo da quello tipico del madrelingua.
Questa è una delle ragioni, o la ragione principale, per cui oggi studiare l’inglese è importante soprattutto per potersi migliorare nel lavoro, o comunque per aprirsi alcune porte che altrimenti rimarrebbero irrimediabilmente chiuse. Infatti in molte richieste di lavoro si può facilmente trovare come requisito fondamentale la conoscenza dell’inglese parlato e scritto di alto livello, che può essere acquisito esclusivamente studiando la lingua in un luogo dove l’inglese è la lingua ufficiale oppure quella maggiormente utilizzata.
Chi vuole migliorare la conoscenza dell’inglese, oppure chi vuole aggiungerlo come nuova lingua da conoscere può pensare di studiare inglese a Malta, l’isola del Mar Mediterraneo che ha adottato l’inglese come lingua ufficiale, e che ha visto negli anni il sorgere di tantissime scuole di altissimo livello, dove poter affinare al meglio la propria preparazione, sfruttando anche la gente del luogo per fare pratica nella dizione e nella comprensione dell’idioma.
Coloro i quali hanno la possibilità di spendere un periodo di ferie dal lavoro possono pensare di sfruttarlo allo stesso modo dei classici studenti che si organizzano una vacanza studio, ed in questo caso Malta è una soluzione praticamente ideale, perché oltre alla presenza di scuole di inglese di tutto rispetto è anche un luogo stupendo dove pensare di passare una vacanza lontani dal caos dell’ufficio.
Per esempio chi sceglie di frequentare una delle scuole di inglese a Sliema si trova davanti ad una delle più belle località del mediterraneo, con un litorale di spiagge unico che durante il periodo estivo è sempre affollato, ed allo stesso tempo può affinare la sua conoscenza dell’inglese oltre che con i vari corsi anche interagendo con la popolazione del luogo, che parla perfettamente l’inglese.
Studiare l’inglese è la maniera migliore per aumentare le proprie possibilità nel mondo del lavoro, e farlo in una località in cui allo studio si può associare una vacanza di tutto rispetto è il modo migliore per impararlo più velocemente.

Comments

comments

Lascia un commento