Contrattualisti e contratti. Personaggi e vicende attuali della contrattazione collettiva, seminario in ricordo di Luigi Di Vezza

Contrattualisti e contratti. Personaggi e vicende attuali della contrattazione collettiva, un seminario di studio a cura del Dipartimento di Diritto e di Economia delle Attività Produttive dell’Università di Roma La Sapienza. Il seminario di studio in programma per il prossimo giovedì 11 Aprile 2013 alle ore 14.00 si svolgerà presso la Sala Convegni Pietro Onida, Facoltà di Economia, al III Piano, in Via del Castro Laurenziano 9, Roma. Il Seminario di studio è stato organizzato in ricordo di Luigi Di Vezza, tra i più importanti analisti sul tema contratto nazionale, contrattazione e politica economica, oltre che valido protagonista di fasi che hanno condizionato in maniera decisiva la vita sindacale.

Scomparso di recente l’economista Luigi Di Vezza, uno dei massimi esperti a livello nazionale di contratti, è stato per decenni in Cisl condividendo con gli altri sindacalisti la crescita impetuosa degli anni sessanta, l’accordo interconfederale del 1975, gli anni della grande inflazione e della concertazione. Luigi Di Vezza è stato tra i collaboratori più ascoltati del leader Cisl Pierre Carniti, consigliere economico del ministro Ermanno Gorrieri, responsabile per la Commissione dell’lnformazione del Cnel.

Parleranno delle tematiche contratto nazionale e contrattualisti Gianni Arrigo, Gabriele Olini, Carmine Russo, Paolo Schiavo. L’intervento introduttivo è a cura di Angelo Pandolfo e Anna Trovò. Parteciperanno al seminario di studio Pierre Carniti, Mario Colombo, Guglielmo Epifani, Lia Ghisani, Raffaele Morese, Giorgio Santini, Luigi Sbarra e Tiziano Treu. L’invito all’evento seminario è rivolto a tutti gli studenti dell’Università La Sapienza che seguono i corsi di Diritto del Lavoro.

Comments

comments

Lascia un commento