Newqui lavoro

Newqui.it è un portale che si rende utile informando gli utenti su quanto capita nel mondo del lavoro e non solo, trattando tutti gli argomenti possibili e mettendosi a disposizione degli utenti.
Parlare di lavoro oggi è certamente una realtà per certi versi imbarazzante ma non per questo bisogno perdere la speranza.
News Lavoro è anche studio, scuola, istruzione, Università, master, ma è anche la capacità di ognuno di realizzarsi, di sentirsi appagati, soddisfatti, a prescindere dalle proprie scelte.
E’ anche vero che oggi piu’ che mai occorre “adattarsi”, questo significa anche concepire il lavoro in maniera diversa, trovare soluzioni ma soprattutto dimostrare di essere capaci di fare qualcosa.
Oggi conta lo studio, ma non solo, una laurea conta ma spesso conta meno di una qualifica professionale, molto dipende dall’offerta, quindi è bene dare importanza all’istruzione ma non dimenticare o non “isolare” la possibilità di un lavoro onesto, anche se paradossalmente “piu’ umile” rispetto ad una posizione da “colletto bianco”.
Quello che Newqui intende proporre nella categoria lavoro non è solo l’offerta, ma un’indagine ed una scoperta piu’ approfondita e dettagliata di quali sono oggi le occupazioni che rendono in termini di stabilità economica ma anche in termini di impiego certo.
Ovviamente il piu’ bel lavoro nella vita è “fare il lavoro che ci piace”, oggi una realtà che tocca solo pochi fortunati, pero’ non è impossibile, ci vuole tanta fortuna vero, ma anche tanta passione, tanta determinazione e costanza nel non arrendersi alla prima difficoltà.
Ci sono poi i lavori “eco”, non dimentichiamo infatti che le nuove tecnologie legate anche all’ambiente stanno portando nuove realtà lavorative e quindi nuove prospettive anche per il futuro.
Oggi ad esempio si punta molto sulle energie rinnovabili, nonchè sul fotovoltaico, ma sta tornando in auge anche l’artigiano, la cucina, si stanno riscoprendo “vecchi” lavori legati alla tradizione.
Per chi ha voglia di viaggiare poi, non dimentichiamo che stanno aprendo diversi parchi divertimento, e specialmente nella stagione estiva, ma ancor prima, sono tante le ricerche e le posizioni aperte in queste realtà.
Reggono i lavori stagionali, turismo, incluse le offerte su navi da crociera e nei villaggi turistici, e mancano idraulici, mancano coloro che insomma “hanno o meno paura” di sporcarsi le mani.
Una realtà difficile quella del lavoro in Italia ma anche all’estero, pero’ non impossibile e Newqui è sempre alla ricerca di nuove soluzioni nonchè idee da proporvi, perchè il lavoro, lo ricordiamo, è un diritto di tutti!

Comments

comments

Lascia un commento